Cattolici in movimento - L'associazione

L’Associazione “Cattolici in Movimento”, con sede a Roma e referenti periferici in tutto il Paese, si pone come vivace e risoluto corpo sociale intermedio tra il territorio e le Istituzioni.
Indipendente e autonoma, apartitica e senza finalità di lucro, Essa è movimento animato da donne e uomini che ispirano la propria quotidianità ai valori cattolici e ai principi definiti non negoziabili e che intendono dare slancio e quota ideale alle proprie competenze scientifiche, professionali e di esperienza affinché la Fede sia capace di farsi Storia.
Partecipe di numerose esperienze di legalità, solidarietà e impegno civile, vocata a sostenere comunità e gruppi organizzati per aiutare le fasce più deboli e i soggetti svantaggiati, tesa verso una continua azione educativa al volontariato cattolico, l’Associazione concentra la propria attenzione su tre pregnanti tematiche sociali, in cui sono scorgibili vere e proprie voragini di umanità e responsabilità: l’etica del bene comune, il diritto alla salute e le nuove sofferenze e marginalità sociali.

L’Associazione “Cattolici in Movimento” è tra i soggetti fondatori del Forum delle associazioni culturali di ispirazione cristiana denominato “Cultura Pace e Vita” in seno al Vicariato di Roma.